Niviuk Takoo 5

Le novità in casa Niviuk valgono doppio!

Per la stagione 2020-2021 la casa spagnola è pronta ad uscire sul mercato col nuovo Takoo 5, parapendio biposto!

Non sappiamo ancora molto, i dati certi sono quelli da manuale, 54 celle, allungamento da 5,5 punti e omologazione EN B. Sarà disponibile in 3 taglie ( 39 – 42 – 44 ) per coprire pesi da 110 kg fino a 239 kg.

Per il resto ci fidiamo di quanto dichiarato dalla casa madre; che definisce il Takoo 5 come una vela piacevole e precisa, con una linea più pulita, grazie alle tecnologie di taglio 3D e alla modellazione della struttura interna che la rendono più stabile e performante in volo. 

Migliorati anche il decollo e l’atterraggio.

Le linee, rispetto al Takoo 4 sono state ridotte del 9% e il sistema ELS (Ear Lock System), il sistema che permette di bloccare le orecchie senza doverle tenere con le mani, è stato migliorato con l’inserimento di più step di regolazione in modo da modulare le dimensioni delle orecchie in base alla necessità.

Disponibile in 4 colori, che personalmente non ci fanno impazzire, ma il design ricorda la Icepeak X-One, il che fa molto figo e con qualche centinaio di euro in più, anche i più noiosi come noi, troveranno soddisfazione.

Per maggiori info potete rivolgervi all’importatore InfinityFly

Non vediamo l’ora di provarlo in volo per una recensione più completa e precisa.

Stay tuned! ✌️