Vai al contenuto

Parapendio tandem: il bello di vivere un’avventura condivisa

  • di

Hai mai sognato di volare? Oggi puoi farlo davvero: spiccare il volo in modo semplice e sicuro è possibile provando un volo in parapendio tandem (o biposto). Il parapendio è un mezzo molto semplice, economico, ecologico, di facile apprendimento e l’attrezzatura di volo è un’ala (vela per gli addetti) alla quale è ancorata, tramite un sistema di fasci funicolari, una seduta per il pilota (imbrago). Nel parapendio tandem, le sedute sono due, una delle quali è appunto quella del passeggero. Per librarsi in aria basta fare qualche passo di corsa scendendo lungo un pendio dolce. Il mezzo viaggia ad una velocità di circa 30-40 km orari, le quote e le distanze percorse variano in base alla bravura del pilota e alle condizioni meteo del giorno.

Di cosa hai bisogno per iniziare?

Non è richiesta nessuna particolare abilità, preparazione o capacità fisica per fare parapendio, ma solamente tanto entusiasmo. Il parapendio tandem infatti, è un’esperienza adrenalinica e al tempo stesso tranquilla e rassicurante. Il mondo visto dall’alto è molto diverso: ogni pensiero o impegno che scandisce il tempo, sembra svanire una volta in aria, per lasciare spazio a sensazioni mai provate prima.

Il parapendio tandem è un’attività che va bene per i giovani e anche per i meno giovani: l’unico impegno richiesto è quello di effettuare una breve rincorsa di pochi metri e di ascoltare attentamente le istruzioni dell’istruttore prima di spiccare il volo.

Parapendio in tandem: come farlo in sicurezza?

La frenesia dei ritmi lavorativi e le difficoltà a trovare del tempo per se stessi sono due dei principali motivi che spingono tantissime persone come te a cercare avventure del genere: sia per provare un senso di libertà ma anche per godere dei bellissimi paesaggi italiani che ogni volo in parapendio permette di scoprire. L’importante è affrontare ogni situazione in sicurezza, e noi di ParaWorld continuiamo ad impegnarci affinché ogni esperienza sia alla portata di tutti e venga supervisionata da personale esperto e qualificato. Sei tu a scegliere il luogo di partenza dove provare per la prima volta o rivivere un volo di parapendio tandem: opta per quello che più ti piace o che si trova vicino a dove abiti.

Qualcosa di particolare?!

DCIM101GOPRO

Hai mai pensato di vivere un’esperienza del genere in compagnia di un’atleta di fama mondiale? Con ParaWorld puoi fare un volo in parapendio con Nicole Fedele, componente della squadra Nazionale Italiana di parapendio, medaglia d’oro ai Campionati Europei 2012, vincitrice della Superfinale di Coppa del Mondo 2012, medaglia di bronzo individuale e argento a Squadre ai Campionati Mondiali 2013 e detentrice di 8 Record del Mondo. Il volo con Nicole Fedeleti permetterà di ammirare i meravigliosi panorami friulani e sloveni, alla scoperta del fascino naturalistico che quelle zone regalano dall’alto. Puoi scegliere tra diverse location per il decollo che abbiamo selezionato appositamente per te e goderti al massimo questa avventura!

Come prenotare la tua prima esperienza di volo

Che tu voglia vivere questa avventura da solo o in compagnia oppure se stai pensando di fare un regalo così particolare da lasciare senza parole chi lo riceve, ParaWorld è la scelta giusta. Tra le tante proposte disponibili cerca il volo più adatto alle tue esigenze.

Cosa aspetti? Vivi al massimo la tua avventura in volo!

Lascia un commento